37^ camminata Meda Montorfano domenica 12 ottobre 2025. Manifestazione molto riuscita e apprezzata dai 250 partecipanti la maggiorparte partiti la mattina alle ore 8:00 da piazza Vittorio Veneto di Meda e una parte che si sono inseriti dai comuni intermedi lungo il sentiero ME MO.
Molta soddisfazione per gli organizzatori CAI – SEM – COMITATO PARCO BRUGHIERA nonostante le difficoltà e gli ostacoli dovuti al disastro causato dall’alluvione del 22 settembre 2025 che hanno colpito le comunità soprattutto di Meda e Cabiate ma anche di Mariano Comense, Carugo, Cantù e altri comuni.



Anche nei boschi il nubifragio ha causato molti danni che i volontari, con la collaborazione del Parco Regionale delle Groane e della Brughiera Briantea, hanno dovuto porvi rimedio rimettendo in sicurezza i 25 km. di sentiero ME MO. Raccolte molte offerte durante la storica “spaghettata” di ben arrivato ai partecipanti a fine percorso al Lago di Montorfano più di ogni altra edizione che permetterà alle associazioni organizzatrici di devolvere le offerte alla Fondazione Besana – casa di cura per anziani di Meda che ha subito gravi danni a causa dell’alluvione del 22 settembre.
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione riconfermando a tutti a tutti l’invito a partecipare alla prossima edizione dell’ottobre 2026 che vedrà la partenza da Montorfano e l’arrivo in piazza Vittorio Veneto a Meda. Stay tuned





Cordiali Saluti
SEM – SOCIETA’ ESCURSIONISTI MEDESI – MEDA
CAI – CLUB ALPINO ITALIANO – SEZIONE DI MEDA
COMITATO PARCO REGIONALE GROANE – BRUGHIERA